Finalmente vi presento il nuovo arrivato.

Sapone artigianale zafferano

Stimmi di sole è il nome che ho dato al nuovo prodotto che ho introdotto. Sapone artigianale colorato con gli stimmi del mio zafferano, quelli un po’ datati che uso per i miei esperimenti non culinari.

L’idea l’avevo da parecchio tempo. Lo zafferano ha tanti usi e proprietà, chi l’ha detto che va usato solo in cucina? Come sfruttare anche lo zafferano dei miei primi raccolti, prima di aprire l’azienda? Così  mi è venuta l’idea dei cosmetici con lo zafferano e l’occasione alla fine si è presentata.

Più di un anno fa ho incontrato una ragazza che aveva appena aperto un laboratorio artigianale di saponi e così, dopo il mio solito periodo di riflessione, mi sono decisa a commissionarle questo sapone.

Il sapone è venuto di un bellissimo giallo. La foto probabilmente non rende abbastanza il colore, ma non preoccupatevi, non vi ritroverete con mani e viso gialli perché la schiuma è comunque bianca. Purtroppo il profumo di zafferano nella preparazione svanisce e quindi ho scelto di sostituirlo con un buon profumo di mela.

Lo proporrò ai mercati, nelle confezioni natalizie e ovviamente si potrà ordinare via mail direttamente dal sito.